Chi Siamo

La nostra federazione nasce nel 2003 dalla Unione Regionale FederCampeggio F.V.G. per adeguarsi alla nuova situazione statutaria della Confedercampeggio.

La Federazione riunisce 6 club operanti in tutte le province del Friuli Venezia Giulia, persegue lo scopo di operare, nell’interesse di tutti i campeggiatori, per la diffusione del campeggio in tutte le sue forme, considerando la forte valenza sociale del turismo in generale e di quello plein air in particolare.

E’ il naturale tramite tra i club e la Confedercampeggio e svolge un importante ruolo di stimolo, consulenza e pressione sulle amministrazioni locali alle quali compete emettere norme sul turismo itinerante.

E’ dotata di uno statuto che regola tra l’altro la partecipazione dei soci alla vita e gestione del sodalizio e prevede organi direttivi e di controllo rinnovati ogni triennio.

Lo spirito che permea la Federazione e i Club fa sì che l’apporto di idee e attività dei soci siano i benvenuti a prescindere dalle cariche stabilite dagli statuti. Per questi motivi invitiamo tutti i praticanti del plein air a unirsi a noi per rafforzare la nostra azione ed essere parte attiva dei processi che regolano la nostra attività.

I nostri Club

 

Annunci